• 11 maggio 2017 ore 10.00 La consulenza finanziaria tra MIFID 2 e Fintech. Il caso dei Robo Advisor

Giovedì 11 maggio 2017, ore 10.00

Edificio U6, 1F, Piazza dell’Ateneo Nuovo, 1 – 20126 Milano

La consulenza finanziaria tra MIFID 2 e Fintech. Il caso dei Robo Advisor.

Maria Teresa Paracampo

Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”

Introduce:

Francesca Mattassoglio

Università degli Studi Milano Bicocca

locandina seminario 11MAG2017

Il settore della consulenza finanziaria si trova in una fase di grande fermento vista l’ormai imminente entrata in vigore della c.d. Mifid 2 e all’avanzare del Fintech, ossia della digitalizzazione dei servizi finanziari.

In questo contesto, il seminario costituisce una delle prime iniziative delle Università italiane per affrontare l’argomento Fintech, da un punto di vista giuridico, offrendo la possibilità agli studenti di confrontarsi con un fenomeno che è destinato a incidere profondamente sui futuri sbocchi professionali.

Organizzato nell’ambito del Corso di diritto dei mercati finanziari.

Per ulteriori informazioni: Tel. 02 6448.3205 (Prof.ssa Francesca Mattassoglio e-mail: francesca.mattassoglio@unimib.it )