• 3 MAGGIO 2017 h. 9.00-17.30 RISCHI CLIMATICI E STRATEGIE DI INVESTIMENTO SOCIALMENTE RESPONSABILE

03 maggio 2017, ore 09.00– 17.30

Aula Auditorium Edificio U12, Via Vizzola, 5 Milano

RISCHI CLIMATICI E STRATEGIE DI INVESTIMENTO SOCIALMENTE RESPONSABILE

Molti investitori istituzionali, tra cui i fondi pensione e le compagnie di assicurazione, gli index providers, le agenzie di rating e i gestori di patrimoni stanno iniziando a prendere sempre più in considerazione anche le metriche sociali ambientali e di governance (ESG) attraverso le quali valutare la sostenibilità delle aziende.

Un focus specifico è rivolto alle organizzazioni la cui gestione comporta un positivo impatto sul cambiamento climatico attualmente in corso, che adottano strategie di disinvestimento dai combustibili fossili, prestando attenzione ai rischi e alle opportunità che la transizione verso una economia a basso utilizzo del carbone comporta e non sono causa di elevate emissioni di gas ad effetto serra.

Il Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l’Economia (DI.SEA.DE), l’Associazione Italiana degli Analisti e dei Consulenti Finanziari (AIAF) e la Fondazione Planet Life Economy Foundation (PLEF) discutono della tematica con accademici, esperti di finanza, rappresentanti del mondo delle aziende e delle istituzioni il 3 maggio presso l’Aula Auditorium Edificio U12 dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Brochure convegno 3 maggio 2017

Per informazioni sull’evento si prega di contattare:
    Federica Doni federica.doni@unimib.it
    Ivana Bravin ivanabravin@aiaf.it
    Maya Plata marketing@plef.org

La partecipazione all’evento è gratuita ma è richiesta la conferma di partecipazione entro il 02 maggio ore 12:00 tramite il seguenti il link:
    https://climasrieng.eventbrite.it (versione in inglese)

Durante il convegno sarà disponibile il servizio di traduzione simultanea.
    —————————————————————————————————

Presentazioni e filmato