• Corso di Perfezionamento Economia e Gestione delle compagnie aeree Aprile 2018 – Luglio 2018

CORSO DI FORMAZIONE

PROPONENTE
    Prof. Ugo Arrigo

OBIETTIVI
    Il corso ha l’obiettivo di far comprendere le tendenze del trasporto aereo, europeo e nazionale, alla luce dell’evoluzione del quadro competitivo. Temi di carattere settoriale quali domanda e preferenze dei consumatori, dinamica dei principali mercati, strategie di offerta, risultati gestionali, forza e debolezza dei vettori tradizionali e low cost, concorrenza infra e intermodale, politiche di alleanza e di integrazione, saranno trattati assieme a quelli più direttamente attinenti alla gestione delle imprese di trasporto aereo: flotta e tipologia di aeromobili, tipologia di aeroporti e rotte, entry/exit sulle rotte, politiche di prezzo e di qualità, politiche del personale, fattori che influenzano i costi e relative politiche di controllo, determinanti della redditività dei vettori.

DESTINATARI
    Laureati e diplomati universitari di tutte le discipline. Lo svolgimento di attività professionale nel settore aereo può consentire l’ammissione al corso anche con il diploma di scuola superiore.

PERIODO
    Aprile 2018 – luglio 2018