Borse Studio, Premi di Laurea e Stage

Borse di Studio

terza Edizione dei Premi di Studio e Giornalistico «Pasquale De Vita»

Per incentivare lo studio e la divulgazione di una corretta informazione sul futuro della mobilità,Automobile Club d’Italia, Sara Assicurazioni e Unione Petrolifera,in collaborazione con Rivista Energia, rilanciano per il 2020 i due premi dedicati alla memoria di «Pasquale De Vita» entrambi del valore di 2.500 euro
scadenza 15 luglio 2020

----------------

Aticelca – Associazione Tecnica Italiana per la Cellulosa e la Carta –, in collaborazione con Fondazione Lucchese per l’Alta Formazione e la Ricerca, bandisce una Borsa di Studio di 3.000 euro.

La Borsa di Studio verrà assegnata alla miglior tesi di laurea, attinente al mondo della produzione cartaria, discussa presso una università italiana, nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2018 e il 31 dicembre 2019.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire alla nostra segreteria entro il 28 febbraio 2020.

Il bando completo è disponibile sul nostro sito internet all’indirizzo: https://aticelca.org/1/wp-content/uploads/2019/09/Borsa-di-studio-Alf-de-Ruvo-2019-2020.pdf

-----------------

Premi di laurea
 

La Fondazione ANIA ha organizzato la  QUARTA EDIZIONE del PREMIO TESI DI LAUREA SULLA SICUREZZA STRADALE "SANDRO SALVATI” riservata alle tesi di Laurea triennali e magistrali discusse nelle università italiane dal 1° aprile 2018 al 31 marzo 2020 e che abbiano trattato interamente o in parte la tematica della sicurezza stradale. In questa edizione saranno messe in palio 3 borse di studio del valore di 2.500 euro, ciascuna riservata al vincitore di una delle tre categorie di seguito indicate.

·        Categoria sociale, comunicativa ed umanistica

·        Categoria giuridico economica

·        Categoria tecnico ingegneristica

Il regolamento completo e il modulo di iscrizione sono disponibili a questo link:

http://www.fondazioneania.it/news-335

 -------

La Fondazione Manlio Resta - Onlus, costituita per promuovere con ogni mezzo la divulgazione del pensiero economico del Prof. Manlio Resta e per formare studiosi nelle scienze economiche e sociali, bandisce per l’anno in corso un premio dell’ammontare di euro 3.000 al lordo degli oneri fiscali da assegnare a tesi di laurea magistrale. Novità dell’edizione di quest’ anno è la presenza di una sezione speciale di euro 2.000 dedicata all’economia circolare. Per maggiori dettagli visitare il sito http://www.fondazioneresta.it/Premidilaurea/Premiodilaurea2020/tabid/570/Default.aspx

Il bando scade giovedì 30 luglio 2020, alle ore 12:00.

------------

Viabizzuno indice il concorso ‘latualuce’ per premiare gli studenti che hanno discusso con successo, tra il primo gennaio duemiladiciotto ed il trentuno dicembre duemiladiciannove, la propria tesi di laurea il cui tema principale sia stata la luce. la partecipazione è aperta a tutti i neolaureati di tutte le facoltà universitarie del mondo, di qualsiasi indirizzo.

i progetti dovranno pervenire esclusivamente in lingua italiana entro le ore diciannove di lunedì trenta marzo duemilaventi.

il regolamento è scaricabile da sito web https://www.viabizzuno.com/it/