Borse Studio, Premi di Laurea e Stage

Borse di Studio

4 borse di studio promosse dal Consiglio regionale della Lombardia

PoliS- Lombardia, Istituto regionale per il supporto alle politiche della Lombardia, ha indetto un bando di selezione pubblica per l’assegnazione di 4 borse di studio promosse dal Consiglio regionale, per attività di ricerca nei seguenti ambiti: istituzionale, sociale, economico e territoriale.

Il programma è orientato ad avvicinare i candidati al mondo della pubblica amministrazione.
Per visionalre il bando CONSULTA il sito istituzionale, dove è attivo anche l'accesso alla domanda online.

Gli interessati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione alla selezione, unitamente alla copia del documento di identità e al curriculum vitae, dal 27 giugno 2019 alle ore 12:00 del 26 luglio 2019 pena esclusione.

Per eventuali informazioni: bandipolis@polis.lombardia.it

Premi di laurea

Il COMITATO LEONARDO bandisce Premi di laurea, finanziati dalle Aziende Associate a giovani laureati che hanno discusso pregevoli tesi su argomenti rilevanti per il successo del Made in Italy in generale o in diversi settori: dalla moda alla sostenibilità, dall’automazione industriale all’innovazione tecnologica, dalla gioielleria al pharma fino allo sport e all’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Per l’edizione 2019 sono stati pubblicati 11 bandi. 

E’ possibile presentare domanda di partecipazione fino al’ 8 novembre 2019

Per maggiori informazioni
Segreteria Comitato Leonardo: segreteria@comitatoleonardo.it

Tutte le informazioni utili per partecipare sono disponibili sul sito ufficiale del Comitato.

-------------

Il Forum della Meritocrazia e Allianz Partners, con il sostegno della Famiglia Solesin, annunciano la 3a Edizione del PREMIO VALERIA SOLESIN che quest’anno vedrà riconoscere premi in denaro per un valore complessivo pari a 30.400 Euro, offerti da Allianz Partners, MM, Sanofi, Pomellato, SAS, Suzuki, EY, Boscolo, Lablaw, Albè e Associati, Associazione Italiana per gli Studi di Popolazione (AISP) della Società Italiana di Statistica (SIS), TRT Trasporti e Territorio.

Questo premio è dedicato alla memoria di Valeria Solesin, ricercatrice italiana presso la Sorbona di Parigi tragicamente scomparsa il 13 novembre 2015 durante la strage avvenuta al teatro Bataclan, e vuole premiare le migliori tesi di ricerca magistrale che investighino il tema del:

“Il talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell’economia, dell’etica e della meritocrazia nel nostro paese.”

Il premio Valeria Solesin è aperto a studentesse e studenti che abbiano discusso, presso qualsiasi ateneo italiano, una tesi per il conseguimento di una Laurea Magistrale. Possono partecipare tutti coloro che abbiano conseguito il titolo tra 01/01/2017 e 31/07/2019 in uno dei seguenti ambiti disciplinari: Economia, Sociologia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Psicologia, Scienze della Formazione, Ingegneria, Statistica e Demografia. La candidature sono aperte e il termine ultimo per la presentazione dei lavori è il 07/08/2019.

Clicca qui per avere tutte le informazioni