Corsi di perfezionamento

I Corsi di perfezionamento sono corsi post-laurea di alta formazione che rispondono ad esigenze di aggiornamento o riqualificazione professionale o di approfondimento culturale in determinati settori di studio. Al termine del corso agli iscritti è rilasciato un attestato di partecipazione con l'indicazione dei crediti (CFU) acquisiti.

Afferiscono al Dipartimento i seguenti Corsi di perfezionamento:

Corso di Perfezionamento "Come cambiano consumatore e mercato. Profili sociali, economici, psicologici, etici e giuridici dei rapporti di consumo di fronte ad un mercato in costante evoluzione" 2018-19

Proponente
Prof. Cesare Vaccà

Enti Partner    
Il corso è svolto in collaborazione e con il supporto economico di CNCU (Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti c/o Ministero dello Sviluppo Economico).

LA PARTECIPAZIONE AL CORSO E’ GRATUITA (ad eccezione dell’imposta di bollo di € 32,00)

Obiettivi
Formare manager aziendali e degli enti locali, URP, CCIAA, funzionari delle associazioni dei consumatori e delle Autorità amministrative di controllo, professionisti, che intendano approfondire le interrelazioni fra i profili economici, aziendalistici, psicologici, sociologici, giuridici dei rapporti di consumo e di utenza e che dispongano, quindi, delle competenze per operare in ogni ambito ove, comunque, rilevi la posizione del consumatore.

Destinatari

Il corso presenta particolare interesse per manager, professionisti, giornalisti, pubblici amministratori, funzionari delle associazioni dei consumatori, delle associazioni  imprenditoriali, delle autorità amministrative indipendenti, delle CCIAA.

Al corso possono accedere i laureati con qualsiasi laurea triennale e magistrale.

La frequenza dà diritto a 12 cfu.

Periodo
Giugno – Ottobre 2019
Le lezioni si tengono presso l’Università di Milano-Bicocca il venerdì (9,30-18,30) nei giorni 7-14-21-28 giugno; 6-13-20-27 settembre; 4-11-18-25 ottobre.

E’ stata presentata domanda di accreditamento agli Ordini dei commercialisti, dei giornalisti e degli psicologi.

Accreditamento dell'intero corso per complessivi 20 crediti formativi da parte degli Ordini degli Avvocati.

Infodiseade@unimib.it

Domande entro il 6 maggio 2019

Corso di Perfezionamento EFLIT - English for Law

 

Sito: http://www.englishforlaw.it/milano_8-2/

XII edizione di EFLIT- English for Law – il migliore corso italiano di inglese legale – a Milano Bicocca da marzo a giugno 2019 con 16 crediti per gli avvocati e 48 crediti per i commercialisti.
 
Il corso 2018 sarà nuovo e con un format interattivo, documenti autentici e seminari su False friends, E-mails, Contracts, Banks, Companies, Clients, Bankruptcy, Taxes e altro ancora (v. allegato). Il libro di testo di “Business Law” rimpiazza i tradizionali manuali sui certificati di Cambridge, che sono in via di ridefinizione.

In allegato trovi il programma dettagliato del corso.

Periodo: marzo-giugno 2019 (12 incontri il venerdi pomeriggio)
Luogo: Di.SEA.DE, Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l’Economia, Università Bicocca, Milano
Ore formative: 48

Preiscriversi è gratuito e non comporta impegno, ma fornisce priorità di accesso nel caso di domande in eccesso rispetto alla disponibilità di posti. L’iscrizione andrà perfezionata a fine febbraio.

EFLIT si rivolge – con corsi in Italia e all’estero – a studenti universitari, laureati, praticanti, avvocati, commercialisti, notai, legali d’azienda e linguisti che intendono migliorare la propria conoscenza dell’inglese, scritto e parlato, a fini professionali. Partecipare ad EFLIT significa acquisire la terminologia economico-legale e sviluppare pratiche abilità professionali. Tramite un metodo improntato al “learn-by- doing”, l’esperienza formativa è massimizzata: coinvolgenti attività interattive, simulazioni di casi e pratici materiali audio-video rendono l’apprendimento efficace e divertente.

Per maggiori informazioni su iscrizioni e didattica non esitate a contattare Claudia Ricci: (335-7817315 – ricci@englishforlaw.it).

Corso Finanza aziendale Executive

Sito: http://masterdirectory.it/landing/25/bicocca/corso-perfezionamento-finan...

Proponente
Dott.ssa Mariarita Pierotti

Obiettivi
Il corso di perfezionamento in Finanza Aziendale Executive dell’Università Milano Bicocca, ha come obiettivo lo sviluppo di competenze funzionali e di leadership sulle tematiche della finanza aziendale, attraverso metodi didattici basati sul problem-solving, sull’apprendimento collaborativo, sui laboratori ed il networking, che consentano ai partecipanti di conciliare l’attività formativa con quella lavorativa

Destinatari
Laureati magistrali di qualsiasi disciplina

Periodo
Novembre 2016-gennaio 2017

Info: mariarita.pierotti@unimib.it

Domande entro il 22 settembre 2016