Corsi di perfezionamento

I Corsi di perfezionamento sono corsi post-laurea di alta formazione che rispondono ad esigenze di aggiornamento o riqualificazione professionale o di approfondimento culturale in determinati settori di studio. Al termine del corso agli iscritti è rilasciato un attestato di partecipazione con l'indicazione dei crediti (CFU) acquisiti.

Afferiscono al Dipartimento i seguenti Corsi di perfezionamento:

Corso di perfezionamento Consumi e società. Profili economici, psicologici, etici, giuridici, dei rapporti di consumo e di utenza

Proponente
Prof. Cesare Vaccà

Enti Partner    
Il corso è svolto in collaborazione e con il supporto economico di ALTROCONSUMO (Associazione Indipendente di Consumatori) e di CNCU (Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti c/o Ministero dello Sviluppo Economico).

Obiettivi
Formare manager aziendali e degli enti locali, URP, CCIAA, funzionari delle associazioni dei consumatori e delle Autorità amministrative di controllo, professionisti, che intendano approfondire le interrelazioni fra i profili economici, aziendalistici, psicologici, sociologici, giuridici dei rapporti di consumo e di utenza e che dispongano, quindi, delle competenze per operare in ogni ambito ove, comunque, rilevi la posizione del consumatore.

Destinatari
Laureati e diplomati universitari di tutte le discipline

Contributo d’iscrizione
E’ previsto unicamente il versamento di € 40,00 a copertura delle imposte di bollo e assicurazione

Periodo
Settembre 2018 - novembre 2018

Infodiseade@unimib.it

Domande entro il 14 giugno 2018

Corso di Perfezionamento EFLIT - English for Law

 

Sito: www.eflit.it (link “Milano”)

XI edizione di EFLIT- English for Law – il migliore corso italiano di inglese legale – a Milano Bicocca da marzo a giugno 2018 con 16 crediti per gli avvocati e 48 crediti per i commercialisti.
 
Il corso 2018 sarà nuovo e con un format interattivo, documenti autentici e seminari su False friends, E-mails, Contracts, Banks, Companies, Clients, Bankruptcy, Taxes e altro ancora (v. allegato). Il libro di testo di “Business Law” rimpiazza i tradizionali manuali sui certificati di Cambridge, che sono in via di ridefinizione.

In allegato trovi il programma dettagliato del corso.

Periodo: marzo-giugno 2018 (12 incontri il venerdi pomeriggio)
Luogo: Di.SEA.DE, Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l’Economia, Università Bicocca, Milano
Ore formative: 48

Preiscriversi è gratuito e non comporta impegno, ma fornisce priorità di accesso nel caso di domande in eccesso rispetto alla disponibilità di posti. L’iscrizione andrà perfezionata a fine febbraio.

EFLIT si rivolge – con corsi in Italia e all’estero – a studenti universitari, laureati, praticanti, avvocati, commercialisti, notai, legali d’azienda e linguisti che intendono migliorare la propria conoscenza dell’inglese, scritto e parlato, a fini professionali. Partecipare ad EFLIT significa acquisire la terminologia economico-legale e sviluppare pratiche abilità professionali. Tramite un metodo improntato al “learn-by- doing”, l’esperienza formativa è massimizzata: coinvolgenti attività interattive, simulazioni di casi e pratici materiali audio-video rendono l’apprendimento efficace e divertente.

Per maggiori informazioni su iscrizioni e didattica non esitate a contattare Claudia Ricci: (335-7817315 – ricci@englishforlaw.it).

Corso Finanza aziendale Executive

Sito: http://masterdirectory.it/landing/25/bicocca/corso-perfezionamento-finan...

Proponente
Dott.ssa Mariarita Pierotti

Obiettivi
Il corso di perfezionamento in Finanza Aziendale Executive dell’Università Milano Bicocca, ha come obiettivo lo sviluppo di competenze funzionali e di leadership sulle tematiche della finanza aziendale, attraverso metodi didattici basati sul problem-solving, sull’apprendimento collaborativo, sui laboratori ed il networking, che consentano ai partecipanti di conciliare l’attività formativa con quella lavorativa

Destinatari
Laureati magistrali di qualsiasi disciplina

Periodo
Novembre 2016-gennaio 2017

Info: mariarita.pierotti@unimib.it

Domande entro il 22 settembre 2016