Corsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS)

L'Università degli Studi di Milano-Bicocca partecipa alla realizzazione di Corsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS), finanziati da Regione Lombardia, Fondo Sociale Europeo e Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
I corsi sono attivati in partenariato (ATS) con istituti scolastici di II grado, istituzioni formative, imprese o associazioni di imprese e fondazioni riconosciute.

I corsi IFTS si rivolgono a diplomati di età non superiore a 29 anni, residenti o domiciliati in Lombardia, secondo quanto indicati nei relativi bandi.

Per l'Anno Formativo 2017/18 con Decreto n. 9888 del 8 agosto 2017 sono stati approvati tre progetti a valere sull'Avviso pubblico regionale di cui al Decreto n. 5367 del 12 maggio 2017.

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito web della Regione Lombardia.

I corsi IFTS proposti per il 2019-2020

1-  Tecniche per la promozione di servizi turistici con attenzione alle risorse, opportunità ed eventi del territorio

capofila:  E.C.F.O.P. (Ente Cattolico Formazione Professionale) Monza

2-  "Tecniche di progettazione e realizzazione di processi artigianali e di trasformazione agroalimentare con produzioni tipiche del territorio e della tradizione enogastronomica"