
CONAI, in occasione del suo 25° anno di attività, ha voluto promuovere la realizzazione del libro “Economia circolare. La sfida del packaging”. Il roadshow di presentazione presso le principali Università italiane coinvolte nella realizzazione del volume nasce con l’obiettivo di promuovere ulteriormente le attività legate all’educazione, alla formazione e allo sviluppo delle competenze nelle giovani generazioni, centrali per incidere sulla transizione ecologica.
L’incontro prevede l’intervento, oltre che dei promotori e curatori del volume, di rappresentanti del mondo accademico ed esperti sul tema dei Green Jobs/nuove professioni sull’economia circolare.
L’incontro sarà strutturato in due parti:
§ una prima parte dedicata all’approfondimento degli argomenti del volume da parte dei docenti-autori e di esperti sui vari temi. In questa fase, è previsto anche un momento didattico per presentare agli studenti il sistema di responsabilità estesa del produttore nei rifiuti di imballaggio operante in Italia, rappresentato da CONAI e dai Consorzi di filiera;
§ una seconda parte dedicata ai nuovi lavori della sostenibilità a cura di Randstad Research, che ha realizzato lo studio “Le 200 professioni dell’economia circolare” e interverrà per fornire una panoramica sui nuovi lavori nell’economia circolare.
Per informazioni cesisp@unimib.it