Corso di aggiornamento per docenti di scuola secondaria superiore. Relatori docenti AEEE Italia e Università Bicocca
PROGRAMMA:
Giovedì 15 novembre (14:45 – 18:00)
Responsabilità sociale delle imprese (CSR) e bilancio di sostenibilità: Normativa ed esperienze di dichiarazioni di carattere non finanziario
Giovedì 22 novembre (14:45 – 18:00)
Le normative di Basilea, crisi finanziaria e effetti sui bilanci delle banche: Il contenuto degli accordi di Basilea – Effetti sulla gestione delle banche – Effetti sui finanziamenti per le imprese.
Giovedì 29 novembre (14:45 – 18:00)
Caratteristiche, normativa e strategia delle Start Up – Indicazioni operative per la redazione del business plan.
INFORMAZIONI UTILI:
Tutti gli incontri avranno luogo presso l’Università di Milano Bicocca, aula 4066 U7 quarto piano.
Iscrizione entro il 4 novembre 2018 compilando l’apposito form http://http://www.aeeeitalia.it/wp/corso-di-economia-aziendale.
La quota di partecipazione è di 30 € da versare sul c/c intestato ad AEEE ITALIA presso Banca Prossima, IBAN IT88L0335901600100000158551 oppure tramite Carta del docente (verranno date indicazioni durante il primo incontro). La quota dà diritto all’iscrizione annuale all’AEEE Italia.
AEEE Italia è Soggetto qualificato per la Formazione del personale della scuola dal Ministero della Pubblica Istruzione, Direttiva n.170/2016. Al termine del corso verrà rilasciato relativo attestato di frequenza, anche tramite piattaforma Sofia, per coloro che avranno frequentato almeno i tre quarti delle ore previste.
I materiali presentati ed elaborati nel Corso saranno condivisi tra i docenti partecipanti.
CONTATTI:
Email: info@aeeeitalia.it
Sito Ufficiale: http://www.aeeeitalia.it