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Sempre più spesso si sente parlare di Data Driven Marketing e di come sia possibile sfruttare le potenzialità dei Big Data per coinvolgere e ingaggiare clienti e prospect lungo tutte le fasi della customer journey. Ma quali strategie Data Driven le aziende italiane stanno implementando per affrontare la “Phygital revolution”?
La ricerca promossa da CRIET – Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio, in collaborazione con Industree Communication Hub, RetailInstitute, LeFAC.com – TBS Group e Ipsos Italia, si propone come un'iniziativa volta a comprendere se l’analisi dei dati è ormai prassi comune per le imprese italiane, quale contributo può offrire alla crescita aziendale e quale ruolo ha oggi nella progettazione di relazioni di valore con i clienti.
Il webinar “La nuova customer journey: real time e phygital” sarà l'occasione per discutere i dati raccolti grazie a uno studio che ha coinvolto più di 200 imprese italiane. Esperti del settore e professionisti si confronteranno sull'importanza di acquisire e maturare conoscenze sulla customer journey per sfruttare a pieno le potenzialità offerte dalle moderne tecnologie, generando insight dai dati acquisiti sia in ambito digitale che attraverso attività sul territorio per favorire un miglior rapporto impresa-cliente e ottimizzare il budget destinato alle attività di comunicazione.
PROGRAMMA
Jessica Bosisio, Roberto Chierici e Alice Mazzucchelli
Team di ricerca, Università degli Studi di Milano-Bicocca e CRIET
Erika Fattori
Brand & Communication Director di Nexi
Massimo BuraschI
EMEA Consumer PC Business Manager di Lenovo
Emanuele Quattrin
Digital & Consumer Experience Marketing Manager di Michelin Italia
Alberto Miraglia
General Manager di Retail Institute Italy
Andrea Consolini
Business Strategist di Pointer
MODERATORE:
Andrea Alemanno
Key Account Manager di Ipsos Italia
Contatti: scrivi a marketing.innovation.hub@