24 gennaio 2020

AI, machine learning, deep learning. Stato della tecnica e (possibili) applicazioni nell’organizzazione societaria

Sala del Consiglio della Scuola di Economia e Statistica n. 4064, IV Piano Edificio U7 – Via Bicocca degli Arcimboldi, 8 dalle ore 14:00 alle ore 17:00

Programma e Presentazione

www.ai-corpgov.info

I rapidi progressi che l'intelligenza artificiale ha mostrato negli ultimi anni stanno trasformando radicalmente il modo di svolgere le attività economiche e l'utilizzo di questa tecnologia in ambito societario avrà ricadute sulle strategie finanziarie e commerciali dell'impresa e sulla sua struttura amministrativa, organizzativa e contabile.

 L'intelligenza artificiale offre alle imprese l'opportunità di accedere alle fonti di finanziamento attraverso tecniche finora sconosciute e consente l’introduzione di nuove articolazioni dell'organizzazione societaria: basti pensare all’uso dell’intelligenza artificiale quale supporto per l'assunzione di scelte da parte dell'organo amministrativo o per l'attività di controllo interno sulla compliance o, ancora, nell'ambito dell'attività di revisione dei conti.

L'impatto di questi nuovi strumenti non avrà solo conseguenze in termini di incremento della produttività e dell'efficienza delle imprese, ma richiede di valutare in che modo il loro utilizzo possa essere coordinato con i principi su cui si fonda la disciplina delle imprese e delle società.

Il tema è rivolto a tutti gli interessati.

La partecipazione all'evento dà diritto a 2 crediti per la formazione permanente degli avvocati

Form di iscrizione

La partecipazione è gratuita, per ragioni organizzative si prega di iscriversi su  http://www.aslaitalia.it/attivita/formazione/formazione-permanente