da 18 ottobre 2021 a 15 dicembre 2021

Ciclo di incontri con gli esperti del mercato finanziario

Primo evento del “Ciclo di incontri con gli esperti del mercato finanziario”.

La complessità e l’estrema tecnicità degli odierni mercati finanziari rende difficile comprenderne istituti e dinamiche. In quest’ottica, si è deciso di organizzare nell’ambito dell’insegnamento di Diritto dei mercati finanziari, del corso magistrale di Economia e Finanza, un “Ciclo di incontri con gli esperti del mercato finanziario” per aiutare gli studenti, ma anche chiunque sia interessato all’argomento, a farsi un’idea più precisa grazie alle loro testimonianze.

Il primo incontro del 18 ottobre 2021, dal titolo “Equities, Derivatives and Crypto: dal market making al trading proprietario”, avrà come ospite il dott. Niccolò Bardoscia, Quant Trader di Intesa Sanpaolo, che offrirà un approfondimento sulle modalità con cui oggi gli intermediari finanziari conducono l’attività di negoziazione per conto proprio, anche avvalendosi di tecniche algoritmiche ad alta frequenza.

La partecipazione in presenza sarà consentita solo agli studenti del corso, previa prenotazione e possesso del greenpass.

Per tutti gli altri sarà possibile partecipare all’evento su Webex al seguente indirizzo. https://unimib.webex.com/unimib/j.php?MTID=mf99dab8ed20f1e70475bf9082344...
PASSWORD di accesso: 29112021