14 dicembre 2022

Comunicare la sostenibilità delle PMI: quale ruolo per AI e Blockchain?

Mercoledì 14 dicembre 2022 ore 10.00-13.00 Università di Milano-Bicocca Aula de Lillo, 2° Piano U7, Via Bicocca degli Arcimboldi 8, Milano

Comunicare la sostenibilità delle PMI

Seppur non esista un obbligo di disclosure ESG per le PMI, le esigenze informative degli stakeholders (banche, mercati , fornitori, clienti..) richiedono alle imprese di dover comunicare informazioni sulla loro sostenibilità. La raccolta, analisi e gestione di queste informazioni da parte di PMI e banche  è un'attività complessa ma un importante supporto può arrivare dalle nuove tecnologie.

Ne parleremo il 14 dicembre 2022 al convegno “Comunicare la sostenibilità delle PMI: quale ruolo per AI e Blockchain?” che si terrà in presenza presso l’Università di Milano-Bicocca e a distanza sulla piattaforma Webex. L’iniziativa è promossa dal Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l’Economia, il Cesisp e il Lab Tassonomia PMI, con il patrocino di A.P.I. Associazione Piccole Medie Industrie.  Parteciperanno i seguenti relatori: Lucia Alessi (Joint Research Center - Commissione Europea), Elisa Corsi e Matteo Costa (Volksbank), Stefano Valvason (Direttore Generale  A.P.I.), Piergiorgio Grossi (Credito Emiliano), Paola Bongini, Monica Rossolini, Francesco Osborne (Università di Milano-Bicocca), Massimo Beccarello (Direttore Cesisp).

E’ necessaria la registrazione per entrambe le modalità di partecipazione in presenza o a distanza (tramite qrcode o link diretto)

INFO: Prof. Monica Rossolini  monica.rossolini@unimib.it