Seppur non esista un obbligo di disclosure ESG per le PMI, le esigenze informative degli stakeholders (banche, mercati , fornitori, clienti..) richiedono alle imprese di dover comunicare informazioni sulla loro sostenibilità. La raccolta, analisi e gestione di queste informazioni da parte di PMI e banche è un'attività complessa ma un importante supporto può arrivare dalle nuove tecnologie.
Ne parleremo il 14 dicembre 2022 al convegno “Comunicare la sostenibilità delle PMI: quale ruolo per AI e Blockchain?” che si terrà in presenza presso l’Università di Milano-Bicocca e a distanza sulla piattaforma Webex. L’iniziativa è promossa dal Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l’Economia, il Cesisp e il Lab Tassonomia PMI, con il patrocino di A.P.I. Associazione Piccole Medie Industrie. Parteciperanno i seguenti relatori: Lucia Alessi (Joint Research Center - Commissione Europea), Elisa Corsi e Matteo Costa (Volksbank), Stefano Valvason (Direttore Generale A.P.I.), Piergiorgio Grossi (Credito Emiliano), Paola Bongini, Monica Rossolini, Francesco Osborne (Università di Milano-Bicocca), Massimo Beccarello (Direttore Cesisp).
E’ necessaria la registrazione per entrambe le modalità di partecipazione in presenza o a distanza (tramite qrcode o link diretto)
INFO: Prof. Monica Rossolini monica.rossolini@unimib.it