Nell’ambito del Festival dello sviluppo sostenibile2019 promosso da ASVIS, il CESISP, Università Milano Bicocca organizza la conferenza sui trasporti e sostenibilità.
L’evento mette insieme sia gli attori istituzionali che quelli del mondo delle imprese con l’obiettivo di sviluppare un’agenda coerente e concreta verso un trasporto sostenibile.
In particolare, la presenza di grandi aziende coinvolte attivamente nello sviluppo di modalità di trasporto sostenibili, permetterà di avere una discussione a livello non solo teorico, ma anche pratico.
La mezza giornata si svolgerà principalmente su due tavole rotonde.
PROGRAMMA
10:30-11:00 REGISTRAZIONE DEI PARTECIPANTI
11:00-11:10 SALUTI INTRODUTTIVI
Giacomo Di Foggia, CESISP UNIMIB
11.10-12:00 TAVOLO ISTITUZIONALE “NUOVE OPPORTUNITÀ NEL TRASPORTO SOSTENIBILE”
Andrea Giuricin, CESISP UNIMIB
Ugo Arrigo, UNIMIB e consigliere MIT
Florent Moretti, Consigliere, responsabile del settore Industrie e Sviluppo Sostenibile - Ambasciata di Francia in Italia
12.00-12:30 BREAK
12:30-13:30 TAVOLO DELLE IMPRESE DEL SETTORE
Fabio Sgroi, Direttore sicurezza e HSE Italo - NTV
Andrea Ricci, Board member and Senior Vice President Snam4 Mobility
Matteo Corasaniti, Head of Operation, Go Flash
ORGANIZZAZIONE E INFO: Dott. Andrea Giuricin
✓ La partecipazione è gratuita, previa registrazione per motivi organizzativi, inviando una mail a cesisp@unimib.it
CESISP – Centro di Ricerca in Economia e Regolazione dei Servizi, dell’Industria e del Settore Pubblico, Via B. degli Arcimboldi 8, U7-3010D, 20126 Milano
Distinti saluti.