25 maggio 2022

Il costo delle prestazioni sociosanitarie in Lombardia: l’annosa questione del rapporto tra quota sanitaria e quota sociale

mercoledì 25 maggio 2022, h. 14.30 in Aula Luisella Sironi (Edificio U4/8, I piano interrato, Piazza della Scienza, 3, Milano)

Regione Lombardia

Tra le sfide economicamente più significative che gli enti locali, gli utenti, le famiglie, le case di cura si trovano ad affrontare nell’attuale contesto socio-economico, occupa senza dubbio un ruolo di primo piano quello del costo delle prestazioni sociosanitarie. Da un lato, infatti, viene in rilievo il bisogno di servizi a costi ragionevoli da parte dei soggetti disabili (e delle loro famiglie); dall’altro, non possono trascurarsi le esigenze di bilancio delle amministrazioni coinvolte, nonché quelle delle strutture assistenziali.

Entro queste coordinate si colloca l’incontro dal titolo “Il costo delle prestazioni sociosanitarie in Lombardia: l’annosa questione del rapporto tra quota sanitaria e quota sociale”, che si svolgerà (esclusivamente in presenza) mercoledì 25 maggio 2022, h. 14.30 in Aula Luisella Sironi (Edificio U4/8, I piano interrato, Piazza della Scienza, 3, Milano).

In occasione del Convegno verrà presentata la II edizione del Corso executive in Diritto dei servizi socio-sanitari e socio-assistenziali (https://diseso.b4m.unimib.it/). Verrà altresì presentato l’Osservatorio Diritto & Innovazione Pubblica Amministrazione Bicocca – DIPAB (https://b4m.unimib.it/osservatorio-dipab/).

Il Convegno è stato accreditato dall’Ordine degli Assistenti Sociali della Lombardia con 3 CFU e dall’Ordine degli Avvocati di Milano con 2 CFU.

Chi desiderasse partecipare può iscriversi al seguente link: https://forms.gle/qmWG7inums1S2VJ57