15 giugno 2022

Disabilità e inclusione sociale: i percorsi di presa in carico in Lombardia

mercoledì 15 giugno 2022, h. 14:30 nell’Università Bicocca presso l’Edificio U6 – AGORÀ – Piano II – aula 2151, Piazza dell’Ateneo Nuovo, 1, 20126 Milano (MI)

anziani e disabilità

I più recenti interventi normativi stanno finalmente abbracciando l’idea della gestione integrata dei servizi socio-sanitari, venendo incontro all’esigenza, più che mai fondamentale nell’odierno contesto socio-economico, di costruire un modello di servizi incentrato su un progetto di presa in carico globale della persona con disabilità, mirante a garantire all’utente quel nucleo indefettibile di garanzie idoneo a promuovere l’autorealizzazione della persona e il superamento di ogni condizione di esclusione sociale.

Entro queste coordinate si colloca il Convegno dal titolo “Disabilità e inclusione sociale: i percorsi di presa in carico in Lombardia”, che si svolgerà (esclusivamente in presenza) mercoledì 15 giugno 2022, h. 14:30 nell’Università Bicocca presso l’Edificio U6 – AGORÀ – Piano II – aula 2151, Piazza dell’Ateneo Nuovo, 1, 20126 Milano (MI).

In occasione del Convegno verrà presentata la II edizione del Corso executive in Diritto dei servizi socio-sanitari e socio-assistenziali (https://diseso.b4m.unimib.it/). Verrà altresì presentato l’Osservatorio Diritto & Innovazione Pubblica Amministrazione Bicocca – DIPAB (https://b4m.unimib.it/osservatorio-dipab/).

Il Convegno è stato accreditato dall’Ordine degli Assistenti Sociali della Lombardia con 3 CFU e dall’Ordine degli Avvocati di Milano con 2 CFU.

Chi desiderasse partecipare può iscriversi al seguente link: https://forms.gle/RbB6xu6BoRnYgrRs9