
La pandemia di COVID-19 è stata un momento spartiacque nella storia della salute pubblica nel nostro continente. I governi e le autorità sanitarie pubbliche hanno dovuto fare scelte difficili e intraprendere azioni coraggiose per salvare la vita delle persone e proteggere i più vulnerabili. Nel contesto internazionale post pandemia caratterizzato da crisi sanitarie sempre crescenti, e da turbolenze economiche e finanziarie assume rilievo il tema della tenuta e della sostenibilità del nostro SSN.
In questa direzione all’interno del percorso di alta formazione in management sanitario per direttori di struttura complessa si vuole approfondire il tema con importanti esperti di rilievo nazionale e internazionale e con il coinvolgimento dei nostri Alumni.
L’evento vuole rappresentare un momento di condivisione di esperienze e di riflessione sui possibili sviluppi di un sistema sanitario unico al mondo. All’evento interverranno:
- Prof. Silvio Angelo Garattini – Presidente e fondatore dell'Istituto di ricerche farmacologiche "Mario Negri»
- Prof. Elio Borgonovi – Ordinario di Economia Aziendale Università Bocconi
- Prof. Luca Anselmi – Ordinario di Economia Aziendale Università di Pisa
- Prof. ssa Lidia D’Alessio – Ordinario di Economia Aziendale Università Roma Tre
Coordineranno i lavori la Prof. ssa Paola Orlandini e il Prof. Alessandro Capocchi.
L’evento è a ingresso libero ma è auspicabile la prescrizione. Per questo chi parteciperà dovrà scrivere al dott. Mirko della Malva mirko.dellamalva@unimib.it