 
La tavola rotonda ruota intorno a una soft-skills importante ma spesso trascurata: la capacità di negoziare. Essa risulta fondamentale nella fase di “messa a terra” di scelte, sogni e innovazioni e, secondo alcune ricerche, è più carente tra le donne, che per gli uomini, con ripercussioni anche nella sfera economica.
Se ne parlerà partendo dal libro “DONNE CONTANTI.  Storie di imprenditrici e trader che hanno fatto scuola”". ll volume riporta le storie di Madame C.J. Walker, Luisa Spagnoli, Ruth Handler e Muriel Siebert, accompagnate da saggi sull’empowerment femminile, esercizi per sviluppare le proprie  competenze finanziarie e imprenditoriali e alcune soft skills, e un glossario dei termini economici di base.
Con saggi di: Elisa Bertagnoli, Paola Bongini, Federico Malerba, Giovanna Iannantuoni, Emanuela E. Rinaldi, Marcolina Sguotti e i racconti di Carmen Laterza.  
Ne parlano:
- Emanuela Rinaldi, Università degli Studi di Milano-Bicocca
- Giusy Versace, Senatrice della Repubblica Italiana
- Elisa Bertagnoli, Coordinatrice didattica di EFFE Summer Camp
- Mara Panajia, Presidente Henkel Italia
- Aminata Gabriella Fall, Divulgatrice finanziaria founder di Pecuniami
Modera: Edoardo Lozza
LIBRO PRESENTATO: Rinaldi E.E. (a cura di), (2025). “DONNE CONTANTI. Storie di imprenditrici e trader che hanno fatto scuola” edizioni dEste: Varese
La presentazione del libro si inserisce nel programma della 3ª Conferenza annuale di Obiettivo EFFE dell’Università di Milano-Bicocca, dedicata al tema della negoziazione come chiave del cambiamento culturale ed economico.
Per partecipare all’evento è gradita l’iscrizione tramite il form online.