Il CRIET, tramite l’Università di Milano-Bicocca, partecipa alla Knowledge Innovation Community (KIC) Raw Materials promossa e finanziata dall’European Institute of Technology (EIT). Il consorzio riunisce più di 100 partner da oltre 20 Paesi europei. La sua missione consiste nello sviluppo delle materie prime del futuro in un’ottica di sostenibilità ambientale, sociale ed economica. La collaborazione fra università, enti di ricerca e industrie è volta alla creazione di un nuovo approccio nella gestione delle materie prime.
Tramite questo consorzio, EIT promuove azioni comunitarie di innovazione e formazione. La missione della KIC EIT RawMaterials è di rafforzare la competitività, la crescita e l’attrattività del settore europeo delle materie prime attraverso innovazioni radicali, nuovi approcci educativi ed imprenditoriali.
I Raw Materials University Days sono eventi della durata di una giornata, ospitati all’interno di un’università, per far conoscere agli studenti il settore Raw Materials e indirizzare verso lo studio di queste materie.
Se stai affrontando una scelta di studio o vuoi intraprendere una carriera professionale nell’industria delle materie prime, ti invitiamo all’edizione 2018 del Raw Materials University Day – Giornata universitaria delle materie prime non energetiche.
La giornata si articolerà in numerose presentazioni, lezioni di laboratorio, workshop, attività interattive, per introdurti all’affascinante mondo dei Raw Materials.
La partecipazione alla Giornata universitaria è gratuita!
PROGRAMMA
10.00 – 12.30:
– Conferenza dedicata a studenti universitari e di scuole superiori – Aula Sironi (U4-08)
Laboratori tematici interattivi – Galleria della Scienza
14.00 – 16.00:
Brevi workshop sui contenuti dei corsi di laurea – Aula Sironi (U4-08)
Laboratori tematici interattivi – Galleria della Scienza