Conferenza annuale del progetto
“Obiettivo EFFE. Empowerment femminile per un futuro più equo”
Programma
Le competenze assicurative degli italiani sono piuttosto basse secondo diversi studi, e ciò è particolarmente vero per le donne, nonostante “la capacità di rispondere a uno shock finanziario”, come quello causato da un incidente o da un danno accidentale a terzi, sia uno dei pilastri del benessere finanziario secondo l’OECD. Ma in cosa differiscono le competenze assicurative di uomini e donne? qual è il rapporto di queste ultime con i prodotti assicurativi nelle diverse fasce di età? E infine: quando le donne decidono di lavorare nel settore assicurativo, quali sono le differenze nelle loro carriere rispetto ai colleghi maschi? Quali le best practices o lo criticità che incontrano nel gestire il loro work-life balance?
La conferenza – appuntamento della seconda annualità del progetto Obiettivo EFFE. Empowerment Femminile per un Futuro più Equo dell’Università degli studi di Milano-Bicocca -risponde a queste e altre domande attraverso la presentazione di ricerche e l’intervento di docenti, esperti e professionisti che discuteranno di come promuovere la gender equality anche nei settori assicurativi e bancassurance.
Di seguito si riporta il link con maggiori informazioni e dettagli sul programma, il nome degli ospiti e degli enti partner coinvolti: https://obiettivof.unimib.it/2024/05/17/conferenza-annuale-2024-del-progetto/
Per informazioni: Dott.ssa Marcolina Sguotti, obiettivof@unimib.it
Responsabile Scientifico: Prof.ssa Emanuela E. Rinaldi. emanuela.rinaldi@unimib.it
(Pagina aggiornata al 04.09.2024)