17 ottobre 2018

CRIET Incontra – Marketing Innovation Hub. L’economia circolare per la reputazione e la performance d’impresa. Una ricerca a livello europeo

17 ottobre 2018, ore 9.30 Aula De Lillo, Edificio U7 (II piano) Via Bicocca degli Arcimboldi, 8 – Milano

CRIET – Uno degli aspetti più rilevanti e discussi nelle dinamiche attuali del mercato è che le economie circolari stanno portando le imprese verso un nuovo modo di fare business. Il modello circolare impone di passare da una produzione lineare ad una produzione basata sul circolo “produzione-consumo-riciclo/riutilizzo”. Ciò porta all’adozione di tecnologie e modelli di business basati su longevità, rinnovabilità, riuso, riparazione, aggiornamento, condivisione delle conoscenze e dematerializzazione.

Ma recepire i principi dell’economia circolare ha un reale impatto sulla performance e la reputazione d’impresa?

Il convegno indaga se attraverso opportune scelte produttive e di comunicazione, sia possibile far coesistere l’efficienza dei sistemi produttivi con una migliore reputazione e un più favorevole posizionamento competitivo rispetto ai concorrenti.

Durante il convegno  saranno presentati i risultati di un’indagine di tipo quantitativo condotta da CRIET in collaborazione con LeFac.com e IPSOS Italia.  e verranno discussi e confrontati con le esperienze dirette di illustri rappresentanti del mondo imprenditoriale e istituzionale, nel tentativo di intravvedere le ricadute dell’economia circolare su settori tra loro molto diversi e le sfide che l’economia circolare pone al mercato.

comunicato stampa divulgato a lavori conclusi.

La partecipazione all’evento è gratuita.

Per iscrizionimarketing.innovation.hub@unimib.it